• antivegetative-1-(servizi-nautica)2
  • antivegetativa (servizi nautica)
  • antivegetativa 2 (servizi nautica)
  • antivegetativa 3 (servizi nautica)
  • antivegetativa 4 (servizi nautica)

“…A ogni tipo di imbarcazione
la propria tecnologia…”

Nel 2015 MadColor Group diventa partner diretto di Uniflow Marine, azienda francese produttrice di film adesivi studiati e realizzati esclusivamente per l’ambiente marino.

Di particolare rilevanza sono le pellicole antivegetative che MadColor Group ha in esclusiva per l’Italia. Oltre alla caratteristica di maggiore durata, il particolare innovativo delle pellicole antivegetative consiste nel realizzare l’antifouling solo attraverso un’azione meccanica. Possiamo quindi definirlo un sistema antivegetativo “green” a rilascio zero.

Flow-Fouling è il film autoadesivo con funzione antivegetativa per scafi dislocanti. La parte superiore della pellicola è composta da un insieme di microfibre che, oscillando con il moto ondoso, ostacolano l’attecchirsi dei microrganismi sulla superficie, evitando così la formazione di concrezioni.

Flow-Silikon è il film autoadesivo con funzione antivegetativa per imbarcazioni plananti. La parte superiore della pellicola è a base siliconica e permette di ottenere una superficie antiaderente ostile all’attecchirsi di microrganismi, evitando così la formazione di concrezioni. Grazie a questo il “guadagno” è stimato in un 7% applicabile a maggiore velocità o minori consumi.

Xtrem Skin è il film autoadesivo trasparente dedicato al settore della nautica da gara (off-shore, regate, kitesurf, moto d’acqua, tender). La sua caratteristica, unica nel suo genere, è quella di favorire la scorrevolezza dello scafo, aumentando così le prestazioni.
Ciò è possibile grazie alla presenza di un polimero fluorurato sullo strato superficiale della pellicola che riduce sensibilmente l’attrito tra scafo e acqua.

“…Quanto durano?…”

Le pellicole descritte hanno una garanzia teorica stimata tra i 4 e i 6 anni, in funzione all’utilizzo dell’imbarcazione, alla concentrazione salina e alla temperatura..

“…Conviene?…”

Il rapporto di convenienza fissa un break-even a 2.5, ovvero con il costo stimato di due trattamenti e ½ si ha una copertura tra i 4 e i 6 anni.

“…Osmosi…”

Questi nuovi film autoadesivi dedicati alle carene garantiscono anche una protezione dal cancro della vetroresina, infatti l’applicazione della pellicola contribuisce a ostacolare il fenomeno osmotico.

“…Preparazione della carena prima dell’applicazione…”

Se la carena è nuova, sarà sufficiente pulire e sgrassare a fondo; in presenza di uno o due strati di antivegetativa basterà carteggiare la superficie, mentre in presenza di più strati di vernice è necessario ricorrere alla sabbiatura. Ovviamente, nel caso sia necessario svolgere quest’ultimo procedimento potrà essere svolta una sola volta per tutto il resto della vita dello scafo.

RICHIESTA PREVENTIVO

Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

INVIA